Rosalba Russo


Rosalba Russo nasce a Catanzaro consegue la maturità artistica, lavora come disegnatrice presso gli studi tecnici di Catanzaro e di L’Aquila.
Nel1987 frequenta a Firenze una scuola di grafica pubblicitaria. Nel 1988 torna a Catanzaro lavora come grafica per studi privati ed entra nell’assetto societario della cooperativa Promidea, dove svolge, attività di progettazione grafica per l’immagine aziendale e commesse esterne.
Contemporaneamente frequenta l’Accademia di Belle arti di Catanzaro -scuola di decorazione-. Si diploma con     la tesi dal titolo”Dostoieschiume di sfuggente nubi”- la comunicazione visiva negli anni venti sovietici- ed ottiene il riconoscimento di dignità di pubblicazione.
Dal 1995 espone mostre personali e collettive e partecipa a manifestazioni locali e nazionali con murales e incisioni a Catanzaro, nelle provincia di Catanzaro, Cosenza e Borgomanero (NO), e ottiene riconoscimenti di merito.
Scrivono di lei divesi giornali di Catanzaro, Cosenza , giornali locali sia in Calabria che in Piemonte.
E’ presente sui siti Arte pensiero.it, il mecenate.com e mail art project, Genomart. Arterry; webArt Magazine; artAntis; BabeleArte; Arteonline..


Rosalba Russo :rosalbarusso2003@libero.it

 



  chiudi