Francesco Ceriani
Francesco Ceriani nasce a Villanterio (PV), il 21.2.1955, risiede a Saronno dall’età di 10 anni, consegue il diploma di Disegnatore Meccanico, ed è da sempre appassionato di disegno e pittura. Solo nel 2001 riesce a dedicarvisi totalmente, prediligendo la tecnica acrilica. Frequenta un corso di disegno a Saronno nel 2001 e un corso di tecnica acrilica a Milano nel 2002, avviando così la realizzazione di diverse opere. Prosegue da allora come autodidatta.
Ha partecipato alla edizione di “Artisti per Challans” del 2006 e del 2007, anno in cui una sua opera è stata selezionata per l’esposizione alla “Sala Nevera” a Saronno.
Dal 2008 fa parte del “Gruppo Artisti” della Proloco di Saronno, e con essi partecipa nel Giugno dello stesso anno ad una esposizione presso la sala consiliare di Rovellasca.
Con lo stesso gruppo partecipa nel Novembre 2008 alla collettiva “I colori dell’IO” presso la “Sala Nevera” del Comune di Saronno.
Tra Marzo e Giugno del 2009 partecipa individualmente al Concorso “Rassegna Artisti in Piazza” organizzata dal Comune di Saronno.
Nel Dicembre 2009 è tra gli Artisti che espongono alla annuale edizione di “I colori dell’IO” presso la “Sala Nevera” del Comune di Saronno.
Nel corso del 2010 ha partecipato al Concorso Annuale di Legnano Arte e dal 27 Novembre al 15 Dicembre parteciperà alla terza edizione di “I colori dell’IO”, organizzata dal Gruppo Artisti della Proloco di Saronno, presso la Sala Comunale “Nevera”.